“Io scelgo Calabria” si avvale di una potente e articolata rete di media che operano con tutte le tecnologie disponibili: televisione, web-tv, giornali online, magazine cartacei, libri, social network. Un punto di riferimento importante è rappresentato dalle seguenti testate:

VIDEOCALABRIA: con l’ammiraglia che viaggia sul canale 13 del digitale terrestre, irrobustita da altri canali del gruppo, rappresenta la prima tv privata calabrese per ascolti Auditel certificati. Quasi 40 anni ininterrotti di attività televisiva, sempre in prima linea. Grazie al sito internet www.videocalabria.tv, le diverse programmazioni possono essere seguite in streaming su tutto il globo (purché sia sia collegati al web). La sezione streaming per le dirette e le diverse sezioni on demand consentono di connettersi alla tv 365 giorni all’anno e 24 ore al giorno anche dagli angoli più periferici del pianeta. La pagina Facebook di VideoCalabria ha da tempo superato i 100.000 like.

LOCAL GENIUS: un progetto di comunicazione integrata che usa internet e la carta, unico nel suo genere in Italia meridionale e tra i più innovativi del panorama nazionale. Il giornale online www.localgenius.eu, particolarmente dedicato alle materie che riguardano lo sviluppo dei territori (agroalimentare, artigianato, culture, storia, archeologia, natura, scienza e ricerca, tecnologie…), viene rafforzato da una presenza costante e professionale sui social network (Facebook e Twitter), riuscendo a coinvolgere professionalità, personalità e imprese di livello nazionale e internazionale. Le importanti collane di libri (tra cui in particolare “Semi” e “Radici”) nonché il magazine cartaceo contribuiscono ad esaltare le ragioni dei territori e delle loro identità culturali rispetto ai tentativi di omologazione e standardizzazione imposti da un certo modo di intendere la globalizzazione.

TGCAL24: un giornale online ricco e articolato dedicato all’informazione regionale professionale (cronaca, politica, attualità, sport, economia, cultura…). Un nuovo strumento di informazione autorevole e impegnato a sostenere lo sviluppo economico-sociale sano della Calabria. L’indirizzo: www.tgcal24.it

SOCIAL NETWORK: il sistema generato complessivamente da VideoCalabria, Local Genius e TgCal24 può contare, su Facebook e Twitter, su circa 200mila contatti diretti in tutto il mondo. L’aggiornamento quotidiano degli account amplifica i contenuti delle produzioni giornalistiche ed editoriali, ed offre a “Io Scelgo Calabria” spazi enormi e globali di comunicazione. La stessa “Io Scelgo Calabria” dispone di propri account su Facebook e Twitter.