SCARICA OPUSCOLO

“Io Scelgo Calabria” è un progetto di sviluppo, a valenza storica e strategica, per una regione che continua a tormentarsi in una condizione di generalizzati ritardi e piaghe da sanare (disoccupazione di massa, sottoccupazione, emigrazione, servizi inefficienti…) ma che avrebbe invece enormi potenzialità. L’emergenza Covid-19 non ha fatto altro che amplificare fenomeni negativi che erano già tutti visibili. Politiche disattente e inadeguate stanno dimostrando di non essere in grado di cambiare il presente e il futuro della Calabria.

La Calabria ha quindi bisogno di una svolta radicale. “Io Scelgo Calabria” è rivoluzionaria nell’analisi e altamente innovativa nelle proposte per uscire dalla crisi e per avviare una fase razionale e proficua di sviluppo, senza piegarsi a logiche meramente assistenzialistiche oltre che bugiarde. L’assistenzialismo è figlio di un’enorme bugia che si sta vendendo agli elettori, rispetto ad un’amara verità: il debito pubblico italiano non può sostenere una visione assistenzialistica di massa tra redditi di emergenza, redditi di cittadinanza, indennità di disoccupazione e cassa integrazione. La Calabria e il Sud, così come il resto del Paese, hanno bisogno di Lavoro. Purché al Sud e alla Calabria sia lasciata la possibilità di far esplodere il proprio genio!

“Io Scelgo Calabria” ha prodotto un opuscolo che sintetizza il proprio pensiero e le proprie proposte pratiche. L’opuscolo è disponibile sia in formato cartaceo sia in formato Pdf.
Lo si può scaricare e leggere cliccando su questo link:

 

SCARICA OPUSCOLO

CONDIVIDI